La presenza sul web della propria attività è diventato un ‘must’ e se si desidera presentarsi in modo professionale è necessario che il sito internet abbia una grafica accattivante in grado di catturare il potenziale cliente, sia che utilizzi il browser del suo computer o uno semplice e piccolo smartphone. Un’altro aspetto importante è l’usabilità del sito internet, la quale deve permettere al potenziale cliente di raggiungere in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni importanti che sta cercando. Desideri un sito internet funzionale e al passo con la tecnologia attuale ? Contattami !
Fai crescere la tua attività, offrendo la possibilità di acquistare i tuoi servizi o prodotti online tramite e-commerce, comodamente da tutto il mondo. A dipendenza delle necessità si potrà prendere in considerazione il sistema e-commerce più confacente alle tue esigenze e implementare i sistemi di pagamento come carte di credito, PayPal, PostFinance o TWINT.
Fornisco il supporto e la gestione del hosting del vostro sito, appoggiandomi al principale provider di hosting in Svizzera. Un servizio professionale, server con dischi SSD, certificati SSL gratuiti, traffico illimitato, datacenter di tipo TIER III ubicati in Svizzera con certificazione ISO 14001 e ISO 50001, protezione Anti-DDoS, sistema anti brute force e ottimizzato per WordPress e Joomla. Guarda i dettagli.
Tramite degli accorgimenti sui contenuti e la loro impaginazione, nonché alcuni aspetti tecnici, è possibile ottimizzare il tuo sito internet per indicizzarlo meglio nei principali motori di ricerca. Questo aiuterà a far crescere la tua attività, attirando nuovi potenziali clienti.
La manutenzione preventiva prevede l’aggiornamento periodico del CMS WordPress, dei plugin e dei temi grafici e ha lo scopo di correggere malfunzionamenti, errori del codice (bug) o problemi di sicurezza. Consente inoltre di mantenere il sito internet compatibile con gli aggiornamenti dei server di hosting, anch’essi tenuti aggiornati dal provider al fine di limitare gli attacchi informatici.
Pur prendendo le dovute precauzioni di sicurezza e tenendo aggiornato il sito, non è possibile garantire al 100% che il sito internet sia al sicuro dagli attacchi degli hacker. Un backup automatizzato in un datacenter remoto è quindi una buona soluzione per salvaguardare il proprio lavoro, mantenere più copie di backup e poter ripristinare in tempi brevi il sito internet in caso di necessità.