GESTIONE ONLINE DELLE QUOTE SOCIALI E DELLE ISCRIZIONI AI CORSI
Per un’associazione che conta centinaia di soci, la gestione amministrativa delle quote sociali e dei pagamenti può essere impegnativa sia a livello di tempo che di costi. Si pensi solo ad imbustare centinaia di lettere e cedolini oppure i francobolli da acquistare. Non è poi raro che il destinatario “perde” la comunicazione nelle sue scartoffie e quindi, dopo una verifica effettuata a mano, è necessario ricorrere ad un richiamo, con nuovamente perdite di tempo e soldi. Contando che spesso gli importi delle quote sociali sono bassi, tutto questo è un grande spreco di risorse. Perché non automatizzare la maggior parte di questi processi?
Posso offrire una soluzione su misura, comprensiva di sito internet e sistema per gestire i pagamenti delle quote sociali tramite carte di credito, TWINT e altre sistemi di pagamento. Il sistema permette di creare una banca dati dei soci e di esportare all’occorrenza la lista Excel aggiornata. Allo scadere dell’anno sociale, i soci ricevono automaticamente 3 email per ricordare la scadenza e invitandoli a rinnovare la quota per la nuova stagione.
Volendo, è possibile anche gestire le iscrizioni ai corsi, nonché l’allestimento di liste Excel delle iscrizioni. Infine, posso occuparmi personalmente della manutenzione del sito e l’aggiornamento continuo.
Ecco le principali caratteristiche del sistema di gestione delle quote sociali: