Soluzioni per associazioni

GESTIONE ONLINE DELLE QUOTE SOCIALI E DELLE ISCRIZIONI AI CORSI

 

Per un’associazione che conta centinaia di soci, la gestione amministrativa delle quote sociali e dei pagamenti può essere impegnativa sia a livello di tempo che di costi. Si pensi solo ad imbustare centinaia di lettere e cedolini oppure i francobolli da acquistare. Non è poi raro che il destinatario “perde” la comunicazione nelle sue scartoffie e quindi, dopo una verifica effettuata a mano, è necessario ricorrere ad un richiamo, con nuovamente perdite di tempo e soldi. Contando che spesso gli importi delle quote sociali sono bassi, tutto questo è un grande spreco di risorse. Perché non automatizzare la maggior parte di questi processi?

Posso offrire una soluzione su misura, comprensiva di sito internet e sistema per gestire i pagamenti delle quote sociali tramite carte di credito, TWINT e altre sistemi di pagamento. Il sistema permette di creare una banca dati dei soci e di esportare all’occorrenza la lista Excel aggiornata. Allo scadere dell’anno sociale, i soci ricevono automaticamente 3 email per ricordare la scadenza e invitandoli a rinnovare la quota per la nuova stagione.

Volendo, è possibile anche gestire le iscrizioni ai corsi, nonché l’allestimento di liste Excel delle iscrizioni. Infine, posso occuparmi personalmente della manutenzione del sito e l’aggiornamento continuo.

 

Ecco le principali caratteristiche del sistema di gestione delle quote sociali:

Gestione dei piani d’adesione dei soci

 

  Possibilità di creare più piani di adesione (o gruppi) come socio Attivo, socio Sostenitore, socio Over 60, etc.

  Limitare l’accesso alle iscrizioni in base al piano di adesione/gruppo di cui fa parte il socio

  Assegnare il piano d’adesione/gruppo manualmente o automaticamente tramite acquisto dal sito

  Assegnare la durata dell’adesione tramite data d’inizio e fine oppure un numero di giorni

  Possibilità d’inviare degli e-mail automatici alla scadenza dell’adesione, il giorno stesso della scadenza e dopo la scadenza con il link per rinnovare la stagione seguente

  Effettuare i pagamenti online con vari sistemi tra cui carte di credito e TWINT

  Creare campi personalizzati per raccogliere informazioni nei profili dei soci, come ad esempio la data di nascita, il numero di telefono, etc.

  Esportare in formato Excel la lista dei soci con i relativi dati e stati dell’adesione all’associazione

Gestione delle iscrizioni

 

Il sistema permette di gestire i pagamenti e la registrazione.

 

Abilitazione all’iscrizione ad un corso  unicamente se il socio è in un determinato gruppo

  Possibilità di creare dei corsi con varie opzioni

 

Alcuni progetti realizzati

 

Interessato ?